SULLA MIA PELLE

SULLA MIA PELLE

PREMIO GROUPAMA OPERA PRIMA E SECONDA

REGIA: Alessio Cremonini – Regista presente in sala
DISTRIBUZIONE: Lucky Red, Netflix
PAESE: Italia
ANNO:  2018
GENERE: drammatico
DURATA: 100′

SINOSSI DEL FILM:

L’esordio alla regia del romano Alessio Cremonini ripercorre il caso Cucchi, arrestato nel 2009 per spaccio e morto durante la permanenza in carcere. Uno spaccato su uno dei casi giudiziari più importanti degli ultimi anni, una costante ricerca della verità di quei difficilissimi sette giorni. In un arco di nove anni, crescono i numeri che rappresentano tutte le vittime di una detenzione che si rivela fatale, numerosi i membri coinvolti fra i carabinieri, giudici, agenti di polizia penitenziaria, medici in Italia. Un magistrale Alessandro Borghi nei panni di Stefano e Jasmine Trinca in quelli di Ilaria Cucchi raccontano la tragedia soprattutto dal punto di vista umano, quello di una famiglia protagonista del dramma che ha lasciato poco spazio alla solidarietà e alla giustizia.

 

SYNOPSIS:
The incredible true story behind the most controversial Italian court cases in recent years. Stefano Cucchi was arrested for a minor crime and mysteriously found dead during his detention. In one week’s time, a family is changed forever.
LANGUAGE: ITALIAN O.V. (NO EN SUB)

I biglietti acquistati in prevendita online possono essere ritirati al botteghino mezzora prima dell’inizio della proiezione, con diritto di priorità.

Data

30 Giugno 2019

Ora

21:30

Maggiori informazioni

ACQUISTA IL BIGLIETTO ONLINE

Luogo

Arena Groupama Assicurazioni
Categoria

Comments are closed.