FESTIVAL DEL CINEMA D’IDEA – 26 giugno

FESTIVAL DEL CINEMA D’IDEA – 26 giugno

FESTIVAL DEL CINEMA D’IDEA a cura di Patrizia Fregonese

ore 21.00 presentazione film con regista

ore 21.30 PLATFORM di Sahar Mosayebi IRA, 2015, 87′ (ingresso gratuito)

ore 23.00 WATER FOLK di Azadeh Bizargiti IRA, 32’ (ingresso gratuito)

ore 23.30 IN HER FOOTSTEP di Rana Abu Fraha ISR, 2017, 74′ (ingresso gratuito)

 

PLATFORM
La storia di tre sorelle che vivono in una piccola e povera cittá dell’Iran, che si convertono in lottatrici Wushu, una forma di arte marziale cinese.

SYNOPSIS
A documentary on the lives of three sisters from the small town of Semirom in Iran who leave a life of poverty to become Wushu fighters, a form of Chinese martial arts.

 

IN HER FOOTSTEP
L’ultimo desiderio della madre del regista era di essere sepolta come musulmana a Omer, la città dove è nata. Il film rivela l’intimità della famiglia, i segreti e i dilemmi, interroga sull’identità delle donne, sulla nazionalità e sul significato della casa.

SYNOPSIS
The director’s mother’s last wish was to be buried as a Muslim in Omer, her Jewish hometown, where she lived for 20 years. During the process of separation from the mother, the film reveals the family intimacy, secrets and dilemmas, raises serious questions about women’s identity, nationality and the meaning of home.

I biglietti acquistati in prevendita online devono essere ritirati al botteghino mezzora prima dell’inizio della proiezione, con diritto di priorità.

Data

26 Giugno 2019

Ora

21:00

Maggiori informazioni

ACQUISTA IL BIGLIETTO ONLINE

Luogo

Sala Cinelab
Categoria

Comments are closed.