FESTIVAL DEL CINEMA D’IDEA – 24 giugno

FESTIVAL DEL CINEMA D’IDEA – 24 giugno

FESTIVAL DEL CINEMA D’IDEA a cura di Patrizia Fregonese


ore 21.00 presentazione film con Regista

ore 21.30 TOGETHER FOREVER di LinaLuzytè LIT, 2016, 88′ (ingresso gratuito)

ore 23.15 NORMAL di Adele Tulli ITA/SVE, 2019, 70′ (ingresso a pagamento)

 

TOGETHER FOR EVER

Una famiglia qualsiasi con una vita ordinaria. A un certo punto, qualcosa si incrina: la figlia preadolescente si trasforma in una bugiarda compulsiva mentre il padre, stanco della routine, comincia a lavorare come stuntman. Per la madre, impotente di fronte al cambiamento, la sensazione è di non essere necessaria né amata. Ma in lei il bisogno di una famiglia normale è tale da spingerla a ricostruire in ogni modo l’equilibrio perduto.

SYNOPSIS
The plot follows an ordinary woman whose family are becoming estranged. Her daughter is a compulsive liar, and her husband seeks escape by working as a stuntman in a B movie with a third-rate film company. The chances of him dying while filming are high, and everybody in the family knows it. Tormented by the thought that she is no longer needed and is unloved by her family, the woman will go to any extreme to prove the opposite, and to keep her family together forever.

 

NORMAL

Un viaggio tra le dinamiche di genere nell’Italia di oggi, raccontate attraverso una successione di scene di vita quotidiana, dall’infanzia all’età adulta. Un caleidoscopio di situazioni di volta in volta curiose, tenere, grottesche, misteriose, legate dal racconto della cosiddetta normalità, mostrata da angoli e visuali spiazzanti.
Sottotitoli e audiodescrizione con MovieReading APP

SYNOPSIS
The mechanisms of the construction and assimilation of gender in contemporary Italian society will be observed through a kaleidoscopic mosaic of scenes of daily life: what are the choreographies of bodies, collective rituals and behaviors that determine our identities? In images with a strong visual impact, Normal tells the story of normality that makes it alien to us and explores the daily and collective staging of the male and female universe in which we all participate.

I biglietti acquistati in prevendita online devono essere ritirati al botteghino mezzora prima dell’inizio della proiezione, con diritto di priorità.

Data

24 Giugno 2019

Ora

21:00

Maggiori informazioni

ACQUISTA IL BIGLIETTO ONLINE

Luogo

Sala Cinelab
Categoria

Comments are closed.