INDIA

RIVER TO RIVER: FROM ARNO TO THE TIBER

L’Isola del Cinema dedica due serate alla cinematografia indiana in collaborazione con il River to River Florence Indian Film Festival, primo festival al mondo – fuori dall’India – dedicato unicamente al cinema indiano e con il Patrocinio dell’Ambasciata dell’India.

Giunto alla sua 19^ edizione (cinema La Compagnia di Firenze, 5-10 dicembre 2019), River to River, fondato e diretto da Selvaggia Velo, ha lo scopo di promuovere il cinema indiano a 360 gradi: lungometraggi, cortometraggi e documentari, sezioni e focus speciali, accompagnati dai registi e dagli attori protagonisti.

Negli anni, il festival è stato ospitato in diverse città d’Italia e arriva per il secondo anno consecutivo sulle rive del Tevere a Roma, dove il 12 e il 13 luglio, proporrà una pillola della passata edizione fiorentina. Il programma delle due serate romane propone: la commedia romantica in salsa Bollywood Manmarziyaan, dal ritmo incalzante al suon di musica punjabi e interpretata dal divo Abhishek Bachchan, e l’intrigante 3 Storeys, con il suo intreccio di storie dal finale del tutto impensabile, che si svolge all’interno di un tipico chawl  – condominio – di Mumbai.

Evento realizzato con il Patrocinio e il sostegno dell’Ambasciata dell’India in Italia.

I FILM IN PROGRAMMA:

12 luglio ore 21.30 | Cinelab – MANMARZIYAAN

13 luglio ore 21.30 | Cinelab – 3 STOREYS