18 luglio: serata di Premiazione Premio Groupama Opera Prima e Seconda

Programma dal 16 al 19 luglio
15 Luglio 2019
Attori e registi ospiti per l’VIII Edizione del Premio Opera Prima e Seconda Groupama
19 Luglio 2019

PREMIO GROUPAMA OPERA PRIMA E SECONDA

VIII EDIZIONE

18 LUGLIO 2019 | ore 21.00

Il 18 luglio alle ore 21.00 presso l’Arena Groupama, nella suggestiva cornice dell’Isola Tiberina, torna il consueto appuntamento con il PREMIO OPERA PRIMA E SECONDA, sostenuto dallo storico Partner GROUPAMA ASSICURAZIONI. Per l’ottavo anno, L’Isola del Cinema, che da sempre punta ai nuovi talenti con le loro storie interessanti e creative, dedica un importante riconoscimento per valorizzare la cinematografia italiana emergente.

Per questo è stato scelto di dedicare il Premio Opera Prima e Seconda ad una selezione tra le pellicole d’esordio che si sono maggiormente distinte nell’ultima stagione cinematografica nazionale.

Le pellicole in gara, proiettate nell’Arena Groupama a partire dall’inizio della XXV edizione de L’Isola del Cinema, sono: “In viaggio con Adele” di Alessandro Capitani; “Sulla mia pelle” di Alessio Cremonini; “Croce e delizia” di Simone Godano; “Euforia” di Valeria Golino; “Domani è un altro giorno” di Simone Spada e “Ride” di Valerio Mastandrea. I riconoscimenti alla nuova cinematografia italiana, linfa vitale di una creatività in grande fermento, verranno assegnati da una giuria d’eccezione composta da: Laura Delli Colli (Giornalista e Scrittrice), Federico Pontiggia (Giornalista e Scrittore) ed Elizabeth Missland (Direttore Artistico e Presidente Onorario dei Globi).

La conduzione della serata è affidata a Carolina Rey, conduttrice televisiva, attrice e cantante italiana.

I Premi previsti per questa edizione sono: Premio Groupama Assicurazioni Opera Prima e Seconda ed il Premio del Pubblico Groupama Assicurazioni. Nel corso della serata verranno assegnati da L’Isola del Cinema vari premi speciali. La proiezione del film vincitore sarà introdotta dalla presenza del regista e parte del cast.

Sono attesi vari rappresentanti dei film in concorso, dagli attori, ai registi e ai produttori.