Tanti attori per due serate tra Cinema e Musica a L’Isola del Cinema

7-8 Luglio: Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Daniele Silvestri e Giovanni Anzaldo a L’Isola del Cinema
5 Luglio 2019
11 luglio: presentazione libro Parti femminili
9 Luglio 2019

Si sono appena concluse due serate di grande successo al L’Isola del Cinema, tra reading con attori d’eccezione e presentazioni di film sul palco della grande Arena dell’Isola Tiberina.

Sabato 6 Luglio quattro protagonisti hanno intrattenuto una folta platea con il reading di Mi chiamano sbandato, un testo di Edmond, che ha ricevuto la giusta enfasi, grazie alle voci di attori come Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Marco Cocci, Nicholas Gallo. Presente, tra il pubblico anche il regista e attore Abel Ferrara, che a fine spettacolo si è complimentato con gli artisti. L’accompagnamento musicale, al pianoforte, è stato di Marco Cocci.

Serata al femminile, quella di domenica 8 luglio, per un film Opera Seconda di Valeria Golino Euforia, selezionate tra quelle in corsa per il Premio Opera Prima e Seconda Groupama, che si terrà il prossimo 18 Luglio.

L’incontro è andato di scena in Arena Groupama, in occasione della proiezione del film ha portato sull’Isola del Cinema giovanissime attrici, che hanno posato per i fotografi in tutto il loro fascino. A partire dalla protagonista della serata Jasmine Trinca, che ha fatto parte del film presentato in Arena Groupama domenica 7 luglio, nel ruolo di Elena, la giovane donna di cui si innamora il protagonista Ettore, interpretato da Valerio Mastandrea. A presentare la serata è stata Antonella Salvucci, in un elegante tailleur con pantaloni bianco e top argentato. Sul palco anche Francesca Piggianelli e il giornalista e critico cinematografico Marco Spagnoli. In platea, l’attrice Anna Favella, accompagnata da un’amica.

Le serate estive a L’Isola del Cinema si riconfermano un appuntamento importante con il cinema italiano ed internazionale, con la presenza di ospiti illustri. Attesi domani altri nomi come Daniele Silvestri e Giovanni Anzaldo per la presentazione del videoclip Scusate se non piango, per la regia di Valerio Mastadrea che, a seguire, la stessa sera introdurrà anche il suo primo film da regista: Ride. Il giorno successivo, martedì 9 il regista australiano Bruce Beresford, presenterà l’anteprima del suo ultimo film Ladies in black, per una serata esclusiva, in Collaborazione con l’Ambasciata di Australia, a cui si potrà accedere solo su invito.

Foto di Francesca Zoe Paterniani