24 Giugno: al via il Premio Groupama Assicurazioni Opera Prima e Seconda

Il programma dal 23 al 28 Giugno
23 Giugno 2019
26 Giugno ore 18: CNA presenta ROMA TUTTO UN ALTRO FILM
25 Giugno 2019

Al via il primo appuntamento con la selezione di film

Opera Prima e Seconda a L’Isola del Cinema

L’Isola del Cinema valorizza e promuove da sempre il Cinema e i nuovi registi emergenti. Per questo è stato scelto di riservare un Premio ai registi che si sono cimentati per la prima o seconda volta nella realizzazione di un lungometraggio, che si è particolarmente distinto nell’ultima stagione cinematografica.

Nella Grande Sala Arena Groupama, martedì 25 giugno alle ore 21:30, prende il via la proiezione del primo di una selezione di film in lizza per questo ambito riconoscimento, il Premio Opera Prima e Seconda. La stagione 2019 dei film rivelazione dell’anno inizia con “In viaggio con Adele” di Alessandro Capitani. Il regista sarà presente in Arena, accompagnato dai due attori protagonisti, Alessandro Haber e Sara Serraioccoper introdurre questo sensibile ed emozionante road movie, pieno di disavventure.

SINOSSI:
Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di post-it, dove scrive i nomi di ciò che la circonda. Cinico e ipocondriaco, Aldo è un attore di teatro che, appoggiato da Carla, sua agente, amica e occasionale compagna di letto, si trova alla vigilia della sua ultima grande opportunità nel mondo del cinema. L’improvvisa morte della mamma di Adele sconvolge i piani di Aldo che scopre solo ora di essere il papà della ragazza. Con il compito di dirle la verità e l’intento di liberarsene, Aldo parte con Adele risalendo dalla Puglia su una vecchia cabrio per affrontare un viaggio dalla meta incerta.

L’Isola del Cinema con il Premio Opera Prima e Seconda, intende dare un riconoscimento importante ai cineasti italiani. Ecco i titoli in Concorso, che verranno valutati da una prestigiosa Giuria di qualità, composta da giornalisti cinematografici: In viaggio con Adele di A. Capitani (25 giugno), Sulla mia pelle di A. Cremonini (30 giugno), Croce e delizia di S. Godano (2 luglio), Euforia di V. Golino (7 luglio), Ride di V. Mastandrea (8 luglio) e Domani è un altro giorno di S. Spada (14 luglio).

La serata di Premiazione, sostenuta dal Partner Groupama Assicurazioni, si terrà giovedì 18 luglio 2019 alle ore 21.00 nella grande Arena sull’Isola Tiberina.