26 Giugno: convegno CNA ROMA: TUTTO UN ALTRO FILM

19 Giugno: MASTERCLASS di MOTION PICTURE ore 19 (ingresso gratuito)
17 Giugno 2019
CULTURA: AL VIA L’ISOLA DELLA FOTOGRAFIA ALL’ISOLA TIBERINA
19 Giugno 2019

26 Giugno ore 18 – Spazio Tevere

Cna Cinema e Audiovisivo Roma organizza, in collaborazione con Cna Turismo, Cna Comunicazione e Terziario Avanzato e Cna Impresa Donna, un evento dal titolo “Roma: tutto un altro film!”.

L’evento è promosso nell’ambito dell’edizione 2019 dell’Isola del Cinema in occasione dei 25 anni di attività, ed è dedicato al ruolo del cinema come fulcro di una visione strategica che punti al rilancio della città, a valorizzarne il prestigio, chiamando a raccolta intelligenze e esperienze provenienti dal mondo associativo e imprenditoriale e da quello delle Istituzioni.

L’iniziativa sarà l’occasione per immaginare insieme la città che vogliamo, costruita su un modello sistemico in cui si integrano gli elementi del cinema e audiovisivo, della comunicazione e del digitale, con quelli legati alla vocazione turistica della città, senza dimenticare le tematiche di genere, in quanto opportunità di arricchimento che parte dalla diversità.

Saranno presenti il Vice Sindaco di Roma Capitale Luca Bergamo, l’Assessore al Turismo di Roma Capitale Carlo Cafarotti, il Presidente della Roma Lazio Film Commission Luciano Sovena e il Presidente di Lazio Innova Paolo Orneli. Gli interventi saranno organizzati con la modalità dell’intervista a due, il nostro Presidente di Cna Cinema e Audiovisivo Roma Mario Perchiazzi intervisterà il Vice Sindaco Bergamo sui temi che riguardano la promozione e lo sviluppo del comparto nella nostra città.

Ingresso gratuito.