29/7: il Regista Simone Spada in sala a presentare HOTEL GAGARIN

27/7: Questa non è una partita a bocce con Michela Murgia e Zerocalcare
25 Luglio 2018
30/7: L’Isola di Roma rende omaggio a STANLEY KUBRICK a novant’anni dalla nascita
30 Luglio 2018

L’ESORDIO ALLA REGIA DI SIMONE SPADA HOTEL GAGARIN” STASERA A L’ISOLA DI ROMA – ospite il regista

L’opera prima rivelazione della scorsa stagione “Hotel Gagarin” sarà proiettata domani a L’Isola di Roma, XXIV edizione del Festival L’Isola del Cinema diretto da Giorgio Ginori. Sullo schermo della Sala Groupama alle ore 21.30 il film verrà introdotto e presentato del regista Simone Spada che incontrerà il pubblico e risponderà alle loro curiosità. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Stefania Ulivi del Corriere della Sera.

Interpretato da Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Silvia D’Amico, Caterina Shulha, Philippe Leroy, racconta la storia di cinque italiani in cerca di successo che vengono convinti da un sedicente produttore a girare un film in Armenia. Appena giunti nell’hotel che li ospita, l’Hotel Gagarin, una struttura isolata nei boschi e immersa nella neve, il produttore sparisce con i soldi del film e scoppia una guerra. I loro sogni sono infranti, ma la troupe trova comunque il modo di trasformare un’esperienza sventurata in un’occasione indimenticabile, che farà loro ritrovare felicità perdute e un’occasione di riscatto.

La critica:

Mymovies: “Una commedia poetica, divertente e sgangherata sul cinema, sulla rinascita e sulla ricerca della felicità.”

Cinematografo.it: “Commedia sospesa tra la doppia natura del cinema, da truffaldino a fabbrica dei sogni: l’esordio di Spada è un delicato e poetico atto d’amore nei confronti della settima arte.”

Movieplayer.it: “Quello di Simone Spada è uno dei più bei film sul cinema, o meglio, sul suo senso profondo, che abbiamo visto negli ultimi anni. Non un’operazione seriosa e intellettuale, ma una commedia.”