23-28 luglio: questa settimana a L’Isola del Cinema

23/7: stasera CONCERTO IN MEMORIA DI UN RE e proiezione di THE FABULOUS TRICKSTER
23 Luglio 2018
25/7: questa sera ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS ad un prezzo speciale
25 Luglio 2018

QUESTA SETTIMANA A L’ISOLA DI ROMA FILM DA OSCAR, IL GIOVANE CINEMA ITALIANO
E A GRANDE RICHIESTA TORNA IL FILM D’ARTE PIU’ AMATO DI TUTTI I TEMPI

Il grande cinema da Oscar, il film d’arte più amato di tutti i tempi e il giovane cinema italiano arricchiscono questa settimana la programmazione cinematografica de L’Isola di Roma, XXIV edizione del Festival L’Isola del Cinema diretto da Giorgio Ginori.

A grande richiesta martedì 24 luglio alle ore 21.30 presso l’Arena Groupama viene riproposto il vincitore del Globo d’Oro 2018 come miglior documentario “Caravaggio – L’anima e il sangue”. Il film, che si avvale della partecipazione di Manuel Agnelli come voce dell’Io interiore di Caravaggio, è un viaggio emozionante attraverso le opere e i tormenti di Michelangelo Merisi da Caravaggio, uno degli artisti più amati, controversi e misteriosi della storia dell’arte. Un’esperienza cinematografica emozionale, inquieta e quasi “tattile” della sua vita e della sua arte in una delle prime produzioni in Italia girate in 8K, prodotta da Sky con Magnitudo Film

Due appuntamenti imperdibili mercoledì 25 luglio e sabato 28 luglio presso l’Arena Groupama dove saranno proiettati, alle ore 21.30, due pluripremiati capolavori della stagione cinematografica appena trascorsa. Si comincia con “Tre manifesti a Ebbing, Missouri” che, dopo aver vinto alla Mostra del Cinema di Venezia il riconoscimento per la migliore sceneggiatura, ha fatto inetta di premi internazionali tra i quali 4 Golden Globes, 5 BAFTA e due premi Oscar: alla sua straordinaria interprete Frances McDormand come miglior protagonista e a Sam Rockwell come miglior attore non protagonista. Sabato sarà la volta del fantasy romantico “La forma dell’acqua” di Guillermo Del Toro vincitore di ben 4 premi Oscar tra i quali quello come miglior film e del Leone d’Oro a Venezia 74.

Spazio anche al giovane cinema italiano con tre opere prime: giovedì 26 luglio alle ore 22.00 presso il Cinelab sarà proiettata la commedia “Easy – Un viaggio facile facile” di Andrea Magnani, candidato al David di Donatello 2018, e interpretato dall’attore rivelazione Nicola Nocella.

Venerdì 27 luglio alle ore 22.00 presso il Cinelab sarà la volta di “Chi m’ha visto” di Alessandro Pondi con la coppia Pierfrancesco Favino e Beppe Fiorello, mentre domenica 29 luglio alle ore 21.30 all’Arena Groupama sarà proposto “Hotel Gagarin” di Simone Spada con Luca Argentero, Claudio Amendola, Barbora Bobulova e Giuseppe Battiston.