La magia del Cinema entra in ospedale: 7 agosto ultimo appuntamento con Paolo Virzi e LA PAZZA GIOIA

2 agosto ore 21.30: i Municipi a L’Isola del Cinema
1 Agosto 2017
Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti sull’Isola Tiberina per un doppio appuntamento con L’Isola del Cinema
8 Agosto 2017

L’Isola del Cinema, in collaborazione con il Fatebenefratelli porta dal 2010 il cinema nella bellissima Sala dell’Assunta: una iniziativa nata dalla volontà di creare un momento di evasione e di distrazione per i pazienti, almeno per il tempo della durata del film proiettato. Proiettare un film in ospedale serve a favorire l’aggregazione dei pazienti che durante il periodo in cui si proietta la pellicola possono ritrovarsi nella stessa sala, partecipare insieme alla proiezione, esternare le proprie emozioni e continuare, anche dopo la fine del film a discuterne, scambiare commenti, esprimere pareri diversi.

La collaborazione tra L’Isola del Cinema e il Fatebenefratelli di Roma si è arricchita quest’anno con RAI CINEMA come Partner Culturale con cui sono stati proiettati LA LA LAND, SMETTO QUANDO VOGLIO MASTERCLASS, QUESTIONE DI KARMA, QUALCOSA DI NUOVO.

Lunedì 7 agosto si chiuderà questo ciclo con il film LA PAZZA GIOIA presentato dal regista Paolo Virzì e dalla protagonista Micaela Ramazzotti. L’ingresso è gratuito ed è rivolto ai degenti del Fatebenefratelli e ai loro famigliari e amici.