2 agosto ore 21.30: i Municipi a L’Isola del Cinema

Roma nel Cinema: sull’Isola Tiberina una Mostra fotografica per rendere omaggio alla Bellezza della città
1 Agosto 2017
La magia del Cinema entra in ospedale: 7 agosto ultimo appuntamento con Paolo Virzi e LA PAZZA GIOIA
3 Agosto 2017

L’Isola del Cinema fa spazio ai Municipi di Roma per raccontare i loro progetti!

Il 2 agosto sarà la volta dell’XI MUNICIPIO presso lo Spazio Q8 con il documentario CAMPO DEI MIRACOLI che racconta un sogno, una scommessa, un progetto pedagogico e psicoterapeutico per la “rinascita” del quartiere Corviale.

La città  è creativa se si riesce a diffondere le proposte culturali e se viene data ai cittadini la possibilità di interagire con esse: questa è la premessa da cui è partita  L’Isola del Cinema, convinta che l’arte e la cultura siano uno strumento di coinvolgimento per i giovani e, in generale, per tutti.

Per meglio conoscere e valorizzare le diverse espressioni artistiche e culturali presenti sul territorio L’Isola del Cinema ha coinvolto i Municipi che, saranno protagonisti, per una sera, sull’Isola Tiberina con uno spazio dove presentare idee, progetti, performance, spazi culturali, case history, che abbiano come tema la cultura e la creatività.

Saranno portate all’attenzione del grande pubblico esperienze di realtà dislocate nel territorio che spesso non emergono o non riescono a sopravvivere in quanto iniziative isolate. Sarà anche un modo di condividere ed integrare esperienze dedicate alla rivalutazione delle periferie, intese come risorse capaci di generare creatività.

Vi aspettiamo!

#IDC2017 #isoladelcinema2017 #EstateRomana2017