Lunedì 3 luglio ESTATE GIAPPONESE con SHIN GODZILLA

L’Isola del Cinema si tinge di AUSTRALIA
27 Giugno 2017
L’Ambasciatore Australiano canta per il pubblico de L’Isola del Cinema
28 Giugno 2017

Si conferma per il nono anno consecutivo il sodalizio tra Istituto Giapponese di Cultura, Ambasciata del Giappone in Italia e il Festival L’Isola del Cinema per presentare al pubblico – nella splendida cornice dell’Isola Tiberina – novità e retrospettive del cinema giapponese, al quale sarà dedicata la serata di lunedì 3 luglio. In programma una retrospettiva monografica dedicata al popolare regista Makoto Shinkai, grande firma dell’animazione nipponica, con quattro titoli offerti alla visione del pubblico dalle ore 20.00 sugli schermi Cinelab e Spazio Q8 de LIsola del Cinema  e la proiezione in anteprima dell’atteso film Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi (Sala Arena Groupama), distribuito nelle sale italiane i prossimi 3/4/5 luglio con un’uscita evento da QMI Stardust, in collaborazione con Dynit e Minerva Pictures.

E inoltre degustazione di sake e performance del gruppo di percussionisti “Munedaiko” con il musicista Mugen Yahiro, già esibitosi in due occasioni consecutive all’Isola del Cinema durante l’edizione 2015, entusiasmando sempre il pubblico con il suo ritmo energico e coinvolgente.

 PROGRAMMA – LUNEDì 3 LUGLIO:

  • ore 20.00 proiezione in sala Cinelab (costo biglietto: 4 euro)
    Oltre le Nuvole nel Luogo della Promessa di Mokoto Shinkai, JAP, 2004, 91’ sott ita
  • ore 22.00 proiezione in sala Cinelab (costo biglietto: 4 euro)
    Fiori d’Equinozio di Jasujiro Ozu, JAP, 1958, 120’ v.o. sott ita
  • dalle ore 21.30 proiezione del film in anteprima Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi (Sala Arena Groupama. Costo biglietto: 10 euro intero; 8 euro ridotto)
  • dalle ore 22.00 restropettiva film animazione di Makoto Shinkai (sala Spazio Q8 – ingresso gratuito):
    The Garden of Words, 2013 46’ v.o.. sott ing
    The Voice of a distance Star, 2002, 25’
    5 cm al secondo, 2007, 63’ v.o. sott ita

 

LA BIGLIETTERIA PER LE DUE SALE ARENA E CINELAB E’ UNICA E SI TROVA PRESSO LA SALA ARENA GROUAPAMA (aperta tutti i giorni dalle ore 19.30 alle ore 22.30).

LE PROIEZIONI ALLO SPAZIO Q8 SONO GRATUITE.

INFO:
www.jfroma.it
www.isoladelcinema.com
www.shingodzilla.it