Riparte il Premio Groupama Assicurazioni Opera Prima e Seconda

Scopri i prossimi eventi de L’Isola!
27 Giugno 2016
“Seconda primavera” questa sera al CineLab. Incontro con il cast e il regista!
28 Giugno 2016

A L’Isola del Cinema riparte il Premio Groupama Assicurazioni Opera Prima e Seconda. Tanti i film in concorso e gli ospiti previsti.

Si inizia domenica 3 luglio con Assolo, film opera seconda di Laura Morante, che sarà presente in sala. Mercoledì 5 luglio l’appuntamento è con Pecore in erba, mockumentary di Alberto Caviglia, che per l’occasione presenterà presso l’Arena Groupama il suo primo lungometraggio.

La serata del 9 luglio sarà tutta dedicata al film evento del 2016: Lo chiamavano Jeeg Robotopera prima di Gabriele Mainetti. Presenti in sala, per un introduzione speciale al film, saranno Mainetti e parte del Cast. Presso lo stand della Federazione Italiana delle Associazioni del Cineaudiovisivo, dalle ore 19, Massimiliano Sturiale, lo scenografo del film vincitore di 7 premi David di Donatello, terrà un talk sul suo lavoro sul set di Mainetti.

Si prosegue il 10 luglio con la proiezione de La Macchinazione, opera seconda di David Griego, già regista di Evilenko. Anche in quest’occasione saranno presenti il regista e cast.

Il 17 luglio è la volta de L’Attesa di Paolo Messina, con la grande diva Juliette Binoche.

Ultimo film ad essere presentato in concorso è Suburra opera seconda di Stefano Sollima. Il cast e Sollima in persona introdurranno l’opera che è riuscita ad affondare le mani fra le piaghe della Roma violenta degli ultimissimi anni.

Il 27 luglio è la data conclusiva del Premio Groupama Assicurazioni Opera Prima e Seconda, nella quale sarà eletto il vincitore da una giuria composta di critici cinematografici e giornalisti.