COMUNICATO STAMPA del 23 agosto 2015 – L’Isola del Cinema / Il Fatto Quotidiano

COMUNICATO STAMPA GIORGIO GINORI IN RISPOSTA ALL’ARTICOLO DI MARCO TRAVAGLIO DEL 22 agosto 2015
23 Agosto 2015
La programmazione dal 24 al 28 agosto
24 Agosto 2015

Come ampiamente scritto e dichiarato nei precedenti comunicati,  la preoccupazione de L’Isola del Cinema, rispetto alla lettura delle intercettazioni sul palco de L’Isola Tiberina, era quella di portare accanto alla libertà di espressione e di informazione, la possibilità di un contributo alla riflessione, di una analisi, di un commento anche da parte di rappresentanti della Legge e delle Istituzioni per una materia così scottante e delicata (anche, secondo alcuni, dal punto di vista legale).

E avevamo individuato nel Magistrato e Assessore alla Legalità del Comune di Roma, Alfonso Sabella, la figura ideale da invitare a questa serata speciale.

Ora che il Magistrato Alfonso Sabella, nell’intervista uscita oggi (Domenica 23 agosto 2015) sul “Fatto Quotidiano” ha pubblicamente affermato che quanto intende sviluppare Il Fatto Quotidiano è libera manifestazione del pensiero e che le intercettazioni sono informazioni oggettive e già ampiamente diffuse, la vicenda sembra chiudersi felicemente.

Quindi, anche a dimostrazione che non c’era da parte de L’Isola del Cinema alcuna intenzione di censura o di bavaglio alla libertà di informazione, ben vengano i due giorni della Festa de “Il Fatto Quotidiano” sull’Isola Tiberina,  che è già è stata annunciata sul nostro sito e nei nostri programmi per i giorni 29 e 30 agosto :  “Serate speciali de Il Fatto Quotidiano – Protagonisti di Cinema, Teatro, Cultura. Rappresentazioni, Incontri, Convegni”.

Giorgio Ginori

L’Isola del Cinema