Premio Opera Prima e Seconda

Premio Opera Prima e Seconda

Da sempre L’Isola del Cinema è il luogo d’incontro con i protagonisti del Cinema Italiano. Sulle sponde del biondo Tevere il pubblico romano ha ogni anno l’occasione di rivedere alcuni dei più interessanti film della passata stagione, ma soprattutto di conoscere dalla viva voce dei suoi protagonisti emozioni, retroscena. Grandi Maestri e nuove promesse si avvicendano direttamente in mezzo alla gente.

Con una particolarissima attenzione nei confronti dei giovani Talenti Italiani che L’Isola ama scoprire e appoggiare. Da sempre.

In questo contesto l’Opera Prima e Seconda intende esattamente andare a premiare quei lavori che portano la firma di nuovi talenti e promesse del cinema italiano contemporaneo. Magari con il supporto di un cast d’eccezione. Fra i titoli di questa edizione Brutti e cattivi di Cosimo Gomez, La Ragazza nella Nebbia di Daniele Carrisi, Tito e gli Alieni  di Paola Randi, A Ciambra di Jonas Carpignano e Hotel Gagarin di Simone spada.

Il Premio sarà decretato da una Giuria qualificata cui fanno parte giornalisti e professionisti del settore audiovisivo che hanno prestato il loro contributo per delineare i confini della nuova produzione cinematografica Italiana.